Valvola miscelatrice Multi-Flow Adaptation (a partire da SW ≥ 01.05.10.00)
Nei circuiti secondari con valvole miscelatrici a 3 vie, è possibile calcolare la portata di miscelazione in modo che la pompa primaria tenga conto del fabbisogno effettivo della pompa secondaria. A tal fine è necessario eseguire quanto riportato di seguito:
È necessario montare delle sonde di temperatura sulle pompe secondarie rispettivamente nella mandata e nel ritorno dei circuiti secondari, integrarli e attivare la registrazione delle quantità di freddo e di calore.
Sulla pompa di adduzione devono essere installati anche delle sonde di temperatura sulla mandata primaria a monte dello scambiatore di calore o del compensatore idraulico e sulla mandata secondaria a valle degli stessi. Il funzionamento valvola miscelatrice Multi-Flow Adaptation è attivato sulla pompa di adduzione.
AVVISO
Non appena viene attivata la funzione aggiuntiva “Valvola miscelatrice Multi-Flow Adaptation”, nel menu “Imposta funzionamento di regolazione” compaiono altri due sottomenu: “Sonda di temperatura T1” e “Sonda di temperatura T2”. Impostazione vedi capitolo “Fase 2 - Impostazione di Multi-Flow Adaptation sulla pompa del circuito primario”