Isolamento
Isolamento della pompa negli impianti di riscaldamento e nelle applicazioni di circolazione dell’acqua potabile (solo pompa singola)
AVVERTENZA
Pericolo di ustioni dovuto a superfici calde!
L'intera pompa può diventare molto calda. Il montaggio a posteriori dell'isolamento durante il funzionamento comporta il pericolo di ustioni!
- Prima di eseguire qualsiasi lavoro, lasciare raffreddare la pompa.
I gusci termoisolanti sono disponibili solo per le pompe singole.
AVVISO
L’isolamento del corpo pompa, della flangia di collegamento e delle tubazioni può ridurre le perdite di calore e consentire di risparmiare energia.
Collocare le due metà dell’isolamento termico prima della messa in servizio intorno al corpo pompa e premere. Montare dapprima i quattro perni di supporto (nella fornitura) nei fori di un semiguscio.
Isolamento della pompa in impianti di refrigerazione/condizionamento
AVVISO
Impiegare gusci termoisolanti forniti solo in applicazioni per il ricircolo di riscaldamento e acqua calda con temperatura fluido > 20 °C!
Le pompe singole possono essere isolate con il guscio termoisolante Wilo (Wilo-ClimaForm) o altri materiali termoisolanti antidiffusione disponibili in commercio per l’uso in applicazioni di raffreddamento e condizionamento.
Per le pompe doppie non vi sono gusci isolati dal freddo. A tal fine il cliente deve impiegare materiali termoisolanti antidiffusione disponibili in commercio.

ATTENZIONE
Difetto elettrico!
L'accumulo di condensa nel motore può causare un difetto elettrico.
- Isolare il corpo pompa solo fino al giunto di separazione del motore!
- Lasciare libere le aperture di scarico della condensa, affinché la condensa prodotta nel motore possa defluire liberamente!