Funzionamento
Tutte le pompe Stratos MAXO sono dotate di management pompa doppia integrato.
Stratos MAXO-D viene consegnata dalla fabbrica già assemblata come pompa doppia con management pompa doppia in funzionamento principale/di riserva.
- Comunicazione tra le pompe:
- Nella pompa doppia la comunicazione è preimpostata di fabbrica.
Quando si collegano due pompe singole dello stesso tipo per formare una pompa doppia (in un collegamento con raccordo a Y), il bus Wilo Net deve essere installato con un cavo tra i due moduli elettronici.
Impostare poi la terminazione e l’indirizzo Wilo Net dal menu “Impostazioni/Interfacce esterne/Impostazione Wilo Net”. Dopodiché, eseguire le impostazioni “Collega pompa doppia” dal “Menu Impostazioni” sottomenu “Modo di funzionamento pompa doppia”.
- In caso di avaria/guasto/interruzione della comunicazione la pompa funzionante svolge il funzionamento completo. La pompa funziona come pompa singola in base al modo di funzionamento impostato per la pompa doppia. La pompa di riserva si avvia immediatamente dopo il riconoscimento di un errore occorso.
Pompe doppie nel sistema Wilo Net
Se le pompe doppie vengono aggiunte a un sistema Wilo Net più grande (ad esempio Multi-Flow Adaptation), il sistema Wilo Net locale per pompe doppie deve essere adattato al sistema più grande.
Sostituzione motore (RMOT) per pompe doppie
Se nel caso di una pompa doppia con SW < 01.04.00.00, viene effettuata una sostituzione di motore (RMOT) con SW ≥ 01.04.19.00, è necessario un aggiornamento del SW per l’altra testata di mandata.