Interfacce esterne

Dove è collegato il trasduttore di pressione differenziale esterno (DDG)?

Un DDG è collegato all’ingresso analogico 1 (AI1) o all’ingresso analogico 2 (AI2).

Quanti trasduttori di pressione differenziale esterni (DDG) possono essere collegati alla pompa?

È possibile collegare un solo DDG.

Quali sono le impostazioni da effettuare sulla pompa per collegare un DDG?

Impostazioni → Interfacce esterne → Funzione di ingresso analogico (AI1 o AI2) → Impostare l’ingresso analogico → Trasduttore di pressione differenziale.

Come funziona la regolazione PID?

Il regolatore PID (proportional-integral-derivative controller) è composto dalle parti dell’elemento P, dell’elemento I e dell’elemento D. In teoria, questa funzione di regolazione consente una continua supervisione e correzione dei parametri dell’impianto. Nei circuiti in cui si verificano cambiamenti molto rapidi, l’elemento I (tempo di reazione) può essere ridotto in misura tale da rispettare sempre le specifiche di regolazione.

Per la funzione Multi-Flow Adaptation sono necessari ulteriori accessori?

Inoltre, per le pompe secondarie del circuito secondario è necessaria una sonda di temperatura per la mandata e per il ritorno. A seconda della posizione di montaggio e della versione della pompa, è possibile utilizzare anche la sonda di temperatura interna. La registrazione della quantità di calore o di freddo deve essere attivata sulle pompe.

Dopo uno scambio pompa da Stratos a Stratos MAXO: come funziona il collegamento del cavo a 2 conduttori, fornito dal committente, al collegamento SSM di Stratos MAXO?

Il collegamento SSM di Stratos è concepito come contatto normalmente chiuso libero da potenziale, quello di Stratos MAXO come contatto in commutazione libero da potenziale. Il cavo a 2 conduttori deve essere inserito nei morsetti 75 e 76 di Stratos MAXO.

L’ingresso analogico (AI1 e AI2) può essere utilizzato anche come uscita?

Gli ingressi analogici non possono essere utilizzati come uscite.