Aggiornamento del software
Informazioni generali
La funzione Wilo-Smart Connect contenuta nell’app Wilo-Assistant per smartphone o tablet (dispositivi iOS e Android) consente di monitorare e azionare Stratos MAXO sia in presenza che da remoto, grazie alla sua moderna operatività.
Il collegamento a una pompa compatibile con Wilo-Smart Connect (ad es. Stratos MAXO) può essere stabilito tramite connessione Bluetooth wireless (telecomando locale).
Grazie allo standard wireless Bluetooth LE, il telecomando locale via Bluetooth non richiede ulteriori componenti tecnici per il collegamento, ad es. una chiavetta IR o un adattatore. Rispetto alla comunicazione IR, la tecnologia wireless Bluetooth offre il vantaggio di non richiedere alcun collegamento diretto tra la pompa e l’apparecchio di controllo.
Sebbene il telecomando funzioni localmente tramite Bluetooth anche senza connessione internet, in questo tipo di utilizzo vi sono anche funzioni per le quali si rende necessaria una connessione internet al Wilo-Smart Cloud:
- Per l’utilizzo è richiesto l’accesso con il login MyWilo. L’utente viene identificato e i dati vengono sincronizzati con il cloud. In questo modo si garantisce, tra l’altro, che tutti i dati Smart Connect rimangano disponibili anche in caso di sostituzione del dispositivo mobile.
- Un servizio cloud provvede alla generazione di report in formato PDF. Pertanto, i report sono accessibili solo quando l’applicazione è connessa a Internet. Nel caso si debba generare un report da una pompa in un luogo in cui non è disponibile la connessione internet mobile o WIFI, l’applicazione memorizza tutti i dati necessari e genererà il report in PDF quando la rete internet sarà nuovamente disponibile.