No-Flow Stop

La funzione di regolazione aggiuntiva “No-Flow Stop” monitora continuamente la portata reale del sistema di riscaldamento/raffreddamento.
Se la portata diminuisce a causa della chiusura delle valvole e scende sotto il valore di soglia “No-Flow Stop Limit” impostato per No-Flow Stop, la pompa di arresta.
La pompa verifica ogni 5 minuti (300 s) se il fabbisogno di portata sia di nuovo in aumento. Se la portata aumenta nuovamente, la pompa continua a funzionare nel modo di regolazione impostato nel funzionamento di regolazione.

AVVISO

notice

Entro un intervallo di tempo di 10 s, viene verificato un aumento di portata rispetto alla portata minima impostata “No-Flow Stop Limit”.

AVVISO

notice

Il tempo di prova di 5 minuti è fisso e non può essere regolato.

La portata di riferimento Qref può essere impostata, a seconda delle dimensioni della pompa, tra l’1 % e il 20 % della portata massima QMax.

Campo d’applicazione di No-Flow Stop:

Pompa nel circuito delle utenze con valvole di regolazione in riscaldamento o raffreddamento (con radiatori, generatori di aria calda, condizionatori, riscaldamento/raffreddamento a pannelli radianti, riscaldamento/raffreddamento a soffitto, riscaldamento/raffreddamento nucleo di calcestruzzo) come funzione aggiuntiva per tutti i modi di regolazione, eccetto Multi-Flow Adaptation e portata Q-const.

AVVISO

notice

Questa funzione è disattivata in fabbrica e deve essere attivata all’occorrenza.

AVVISO

notice

La funzione di regolazione aggiuntiva “No-Flow Stop” è una funzione di risparmio energetico. Riducendo i tempi di funzionamento inutili si risparmia l’energia elettrica della pompa.

AVVISO

notice

La funzione di regolazione aggiuntiva “No-Flow Stop” è disponibile solo con le applicazioni idonee! La funzione di regolazione aggiuntiva “No-Flow Stop” non può essere abbinata alla funzione di regolazione aggiuntiva “Q-LimitMin”!