Rilevamento della disinfezione termica
Tramite un sensore collegato al serbatoio dell’acqua calda o al tubo di uscita dell’acqua calda, Stratos MAXO-Z riconosce quando la temperatura dell’acqua calda supera il valore limite impostato. Riconosce che la disinfezione termica è stata avviata e procede a pompare alla massima velocità di rotazione.
La funzione “Rilevamento disinfezione” è disponibile nel menu “Imposta funzionamento di regolazione”, se l’applicazione “Acqua potabile - Temperatura T-const” è selezionata nell’assistente impostazione.
Questa funzione monitora con una sonda di temperatura esterna la temperatura di mandata alla fonte dell’acqua potabile, al fine di poter rilevare l’aumento notevole di temperatura in caso di disinfezione termica.
Con questo rilevamento, per lo svolgimento della disinfezione la pompa passa alla potenza massima al fine di lavare il sistema con acqua calda.
AVVISO
Se non si utilizza l’opzione “Rilevamento disinfezione”, la pompa riduce la potenza al rilevamento di un aumento di temperatura. La disinfezione termica viene impedita.