Memorizzazione configurazione/dati
Per la memorizzazione della configurazione, il modulo elettronico è dotato di una memoria non volatile. Con un’interruzione di rete anche lunga, tutte le impostazioni e i dati restano conservati.
Al ritorno della tensione, la pompa funziona ai valori di impostazione presenti prima dell’interruzione.
AVVISO
I dati operativi rilevati vengono memorizzati ogni 30 minuti in maniera non volatile nella memoria. Se la pompa viene spenta tramite tensione di rete prima di raggiungere i 30 minuti, non saranno salvati i dati rilevati a partire dall’inizio dell’ultimo intervallo di 30 minuti. Questi dati saranno quindi persi. Pertanto, si consiglia di spegnere la pompa esclusivamente tramite un ingresso digitale con EXT. OFF.
Wilo-Stratos MAXO può rilevare e memorizzare un’ampia varietà di dati, provvisti di marca tempo, relativi al suo tempo di funzionamento:
- Prevalenza
- Portata
- Velocità di rotazione
- Temperatura di mandata e di ritorno
- Temperatura della sala (per la regolazione in base alla temperatura della sala)
- Quantità di calore e freddo
- Potenza elettrica assorbita
- Tensione elettrica
- Ore di esercizio
- Cronologia delle segnalazioni di errore e di allarme
I dati cronologici possono essere visualizzati per il periodo di tempo desiderato, ad es. le ultime quattro settimane. Questo permette di valutare come si comporta idraulicamente il circuito idraulico alimentato o in quali condizioni si trova la pompa.
In caso di assenza di tensione di rete applicata alla pompa, la marca tempo continua ad essere impostata mediante una batteria.
Per visualizzare questi dati, l’app Wilo-Smart Connect deve essere collegata alla pompa tramite Bluetooth. I dati possono quindi essere letti dalla pompa e visualizzati nell’app.