Stoccaggio
PERICOLO
Pericolo di fluidi pericolosi per la salute!
Pericolo di infezione batterica!
- Disinfettare il miscelatore dopo lo smontaggio!
- Rispettare le indicazioni delle norme di servizio!
ATTENZIONE
Danni irreversibili dovuti alle infiltrazioni di umidità
Le infiltrazioni di umidità nell’unità di azionamento provocano danni irreversibili. Durante lo stoccaggio coprire l’unità di azionamento a tenuta d’acqua. Evitare la formazione di condensa. Il luogo di stoccaggio deve essere al riparo da allagamenti. Rispettare le istruzioni del produttore.
ATTENZIONE
Danni materiali all’unità di azionamento
Se lo stoccaggio avviene in ambienti con elevata umidità (come quelli marini o tropicali), una consistente formazione di ruggine può danneggiare la trasmissione. Nelle condizioni appena descritte, movimentare con regolarità l’elica non è più sufficiente. In tal caso, mescolare all’olio di trasmissione un concentrato oleo-solubile con additivi antiruggine (concentrazione del 2 % circa). Per ulteriori informazioni, consultare le istruzioni del produttore.
I miscelatori appena consegnati possono essere conservati per due anni. In caso di stoccaggio superiore a due anni, consultare il Servizio Assistenza Clienti.
Inoltre per lo stoccaggio si devono rispettare i seguenti punti:
- Posizionare il miscelatore orizzontalmente e in modo sicuro su una base solida e assicurarne la stabilità per evitare che si rovesci o si ribalti.
- La temperatura di stoccaggio max. varia da -15 °C a +60 °C (da 5 a 140 °F) con un’umidità relativa max. pari al 90 %, non condensante. Si consiglia una conservazione antigelo a una temperatura da 5 a 25 °C (da 41 a 77 °F) con un’umidità relativa dal 40 al 50%.
- Non immagazzinare il miscelatore in ambienti in cui si svolgono lavori di saldatura. I gas e le radiazioni emesse possono intaccare le parti in elastomero e i rivestimenti.
- Proteggerei il miscelatore da irraggiamento solare diretto e calore. Il calore estremo può causare danni all’elica e al rivestimento!
- Consultare e rispettare le indicazioni sullo stoccaggio per l’unità di azionamento riportate nelle istruzioni del produttore.
Dopo la conservazione pulire il miscelatore dalla polvere e dall’olio e verificare la presenza di danni ai rivestimenti. Riparare i rivestimenti danneggiati prima di riprendere a utilizzarli.