Principio di funzionamento
In modalità di funzionamento automatico, le pompe vengono accese e spente a seconda del livello dell’acqua. Al raggiungimento del primo punto di avviamento si accende la pompa 1. Al raggiungimento del secondo punto di avviamento, la pompa 2 si accende al termine dell’intervallo di inserimento ritardato. Durante il funzionamento, il display LCD visualizza un’indicazione e il LED verde si accende. Al raggiungimento del punto di spegnimento, entrambe le pompe si disinseriscono al termine dell’intervallo di disinserimento ritardato. Al fine di ottimizzare la durata del funzionamento delle pompe, a ogni spegnimento segue uno scambio pompa.
In caso di guasto, sul display LCD viene visualizzata una segnalazione di allarme. Se sono collegate più pompe, ha luogo la commutazione automatica su una pompa con una buona funzionalità. Può essere emessa anche una segnalazione di allarme acustica tramite il cicalino interno. Inoltre, vengono attivate le uscite per la segnalazione cumulativa di guasto (SSM) e la segnalazione singola di guasto (ESM).
Al raggiungimento del livello di funzionamento a secco o di inondazione, segue in funzione del modo di funzionamento:
- Un disinserimento forzato di tutte le pompe.
- Un inserimento forzato di tutte le pompe.
Inoltre, sul display LCD viene visualizzata una segnalazione di allarme. Può essere emessa anche una segnalazione di allarme acustica tramite il cicalino interno. Inoltre, viene attivata l’uscita per la segnalazione cumulativa di guasto (SSM).